www.disegnocasa-online
STUDIO di ARCHITETTURA DIGITALE
PROGETTI LOW COST

di Dott. Arch. Tiziano Motta
Via Piemonte n.10
20831 Seregno (MB)

P.Iva 06087800964

Folow us

Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1 –  Ambito di applicazione

Le seguenti condizioni generali di vendita  sono parte integrante di tutti i contratti di fornitura dei servizi di www.disegnocasa-online.it  (“progettista”) con sede in via Piemonte 10, 20831 Seregno (MB). Tutti i contratti disciplinati dalle presenti condizioni generali sono regolati dalla legge italiana.

 

2 –  Modalità di perfezionamento della vendita

www.disegnocasa-online.it   prende in considerazione solo le richieste di servizio dei clienti (“cliente”) inviate tramite il relativo  modulo d’ordine e soltanto a pagamento avvenuto.

Solo e unicamente il pagamento del servizio, tramite le modalità indicate (carta di credito via canale sicuro PAYPAL),  determina l’avvio del servizio e quindi il decorrere dei tempi di consegna.

Il rapporto di compravendita sarà retto esclusivamente dalle presenti condizioni generali.

 

3 –  Dati e misurazioni

Il cliente con il pagamento del servizio si assume la responsabilità dei dati esposti. Tutte le misurazioni,   comunicate al progettista attraverso l’apposito modulo, si intendono rilevate dal cliente ed eventuali errori di misurazione e di indicazione sono, pertanto, da attribuirsi esclusivamente al cliente.

Errori nelle misurazioni possono causare l’impossibilità di eseguire parte o tutti gli interventi previsti nella soluzione progettuale.

Nel caso in cui i dati forniti dal cliente siano incompleti errati e non sufficienti per poter procedere col  servizio, il progettista contatterà, esclusivamente via mail, il cliente per richiedere quanto mancante e/o non preciso.

Qualora il cliente, dopo la richiesta di chiarimenti  non precisi ancora i dati esecutivi, ovvero se questi ultimi non siano a giudizio insindacabile del progettista ancora completi ed esaustivi, il servizio non potrà essere effettuato,  salvo il diritto del progettista di declinare l’ordine, senza che da ciò si possano pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta da parte del cliente.

 

4 –  Tempi di esecuzione del servizio

I tempi di consegna, indicati sul modulo d’ordine, sono puramente  indicativi e si riferiscono soltanto ad una stima dei giorni che solitamente  il progettista necessità per inviare gli elaborati progettuali.

I processi di esecuzione del servizio di progettazione, possono variare in base alla complessità del progetto ed essere impediti e/o ostacolati da un’ampia serie di cause (agitazioni sindacali, problemi tecnici di connessione per l’invio, ecc.).

Viene espressamente convenuto che  la consegna al cliente dei prodotti contrattuali sarà eseguita dal progettista nella misura compatibile con le effettive disponibilità dello stesso. Stante quanto sopra, il ritardo nell’esecuzione, in tutto o in parte, non darà diritto ad alcuna indennità, risarcimento o compenso di qualsiasi tipo.

 

5 –  Contenuto del servizio

Il servizio fornito consiste in soluzioni preliminari e indicative eseguite in base alla documentazione planimetrica e  secondo le misure comunicate al progettista dal cliente.

Il progetto realizzato da disegnocasa-online.it è da intendersi puramente esemplificativo non potendo tenere  conto di:

  1. problemi strutturali derivanti dallo spostamento dei muri. I vincoli strutturali (muri portanti, presenza di pilastri non indicati dal cliente) potrebbero compromettere l’esecuzione di quanto proposto.
  2. problemi di scarico acque bianche/nere qualora si renda necessario lo spostamento di bagni e/o cucina esistenti rispetto alla posizione originaria, o l’aggiunta di nuovi bagni
  3. eventuali esposizioni dei locali (notte e giorno) in funzione dell’orientamento della casa e della situazione esterna (presenza di edifici adiacenti, viste particolari ecc.) o di eventuali vincoli ambientali.
  4. posizione di impianti idraulici e/o elettrici esistenti

 

6 –  Prezzi

I prezzi di vendita riportati nella tabella alla pagina “prezzi” del sito e sono da intendersi comprensivi di IVA al 22% e di contributo integrativo del 4%. Il prezzo finale è calcolato in funzione:

  1. del tipo di progetto richiesto
  2. dal numero di locali oggetto di progetto, intendendo x locale un vano abitabile con superficie superiore a 9 mq (generalmente vengono esclusi i corridoi e le dispense) E’ da intendersi che per ambienti unici, come ad esempio i loft, verranno comunque calcolati i vani in funzione delle aree di destinazione (cucina, soggiorno, camere, bagni)

Il prezzo finale verrà indicato direttamnte nel modulo d’ordine e dovrà essere corrisposto per intero prima della prestazione del servizio.

La tabella prezzi riporta anche il tempo di consegna medio; i tempi di consegna indicati sul modulo d’ordine partono dalla data in cui verrà effettuato il pagamento. come già riportato nell’ art. 4 un  ritardo nell’esecuzione, in tutto o in parte, non darà diritto ad alcuna indennità, risarcimento o compenso di qualsiasi tipo.

 

7 –  Pagamento

Il pagamento dell’importo del servizio comporta l’accettazione da parte del cliente dell’ordine secondo i dati  riportati sul modulo d’ordine  e delle condizoni generali di vendita qui esposte.

 

8 –  Fatturazione

La fattura sarà inviata via mail insieme agli elaborati di progetto e comunque non oltre 30 giorni dalla data del pagmento.

 

9 –  Reclami

Il servizio offerto è personalizzato, pertanto ai sensi dell’art. 55 comma 2 lett. C, D. Lgs. 06.09.2005 n. 185 (Codice del Consumo) non si applica la disciplina in materia di diritto di recesso prevista in favore del consumatore dagli art. 64 e seg. del citato D. Lgs. Il cliente non potrà in nessun caso richiedere il rimborso di quanto pagato per una consulenza che ritenga non essere soddisfacente. Per reclami sarà possibile inviare una mail a info@disegnocasa-online.it  ntro 8 giorni dal ricevimento del servizio svolto dal progettista che risponderà quanto prima e non oltre 20 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo. Verranno presi in considerazione i reclami pervenuti solo entro 8 giorni dal ricevimento del servizio.

 

10 –  Proprietà e diritti di autore

La proprietà e i diritti di autore del sito internet www.disegnocasa-online.it e tutte le pagine che lo compongono sono riservati a norma di legge. Tutto il materiale inviato dal progettista è di proprietà dell’autore che ne detiene i diritti di autore a norma di legge. L’autore ha il diritto di pubblicare qualsiasi parte del materiale e dell’opera svolta mantenendo la riservatezza sui dati del cliente. Non è concesso al cliente la pubblicazione e la divulgazione ai media, stampa oltre alla pubblicazione sui principali social network (facebook, twitter, instagram, pinterest, flickr, tumblr a altri) del materiale inviato, mentre è concessa la divulgazione delle soluzioni progettuali esclusivamente per l’utilizzo per il quale è stato fornito il servizio.

 

11 –  Il foro

Il foro di Monza è il solo competente a giudicare qualsiasi controversia. Tuttavia nelle controversie in cui il progettista sia attore, esso avrà la facoltà di ricorrere a sua scelta o al foro di Monza o a quello territorialmente competente con riguardo alla sede del cliente.

 

12 –  Tutela della privacy

Ai sensi dell’Art. 10 L. 31/12/96 n. 675 e del T.U. Privacy (D.Lgs. 196/03), i dati relativi al cliente (quali a titolo meramente esemplificativo, nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, ecc.) forniti al progettista o comunque altrimenti acquisiti nell’ambito della nostra attività, formano oggetto di trattamento, in forma manuale e/o informatica, secondo i criteri di liceità e correttezza e nella piena tutela dei diritti e della riservatezza. Concludendo una transazione per uno o più dei nostri servizi si acconsente al trattamento dei dati personali, dichiarando di aver letto attentamente quest’informativa di cui all’art. 10 L. 31/12/96, n. 675 e preso atto dei diritti di cui all’art. 13 stessa legge oltreché del T.U. Privacy (D.Lgs. 196/03). Vedi privacy policy